Inviato: Mer 23 Gen 2013, 12:54 Oggetto:
annalysa Mer 23 Gen 2013, 12:54
Io per fortuna coltivo da poco e ho seguito fin da subito i consigli degli esperti...ma riesco a farne fuori anche se in vasi singoli
e se proprio faccio delle composizioni solo di "succulente" con esigenze compatibili!
Potrei dire le stesse cose che ha detto Annalysa, cio'è : coltivo da poco, seguo consigli che trovo qui sul forum, ho una composizione solo di succulente ( in un vaso enorme,che sta sempre al esterno)........Un anno fa avevo fatto una piccola composizione,prima e penso l'ultima ( quella nella foto ), ho perso 1 pianta in piena estate (quella con i fiori gialli). Ora composizione è disfatta e le piante stanno in attesa di nuova collocazione, che ovviamente sara AD OGNI PIANTA IL SUO VASO
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Sab 26 Gen 2013, 10:00 Oggetto:
seven Sab 26 Gen 2013, 10:00
Pur coltivando da poco Natalie, avevi in questa tua composizione, usato degli accorgimenti idonei mi pare.
Il vaso non era profondo, la composta abbastanza adatta,e la distanza giusta tra una pianta e l'altra.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
credo che nessuno nasca imparato e l'importante sia trarre le giuste conclusioni dai propri errori ! ognuno di noi credo che abbia qualche scheletro nell'armadio! trovo le composizioni molto belle se ben fatte!!!
Le composizioni sono belle da vedere.
Quelle delle foto che ci proponi sono stupende a livello estetico!
Seven hai talento artistico!!
...Però anche quando non ne sapevo nulla di coltivazione, intuivo che erano situazioni invivibili per le piante...
Dopotutto basta osservarle, nelle vetrine dei fiorai, per accorgersi che sono troppo strette, a volte con pochissima terra per radicare e in vasi minuscoli per crescere!
Però confesso che anch'io ci ho provato, creando una cosa simile a quella di Leo...
Le piante sono state nella ciotola per un paio d'anni, sono ancora vive, ma avevano smesso di crescere.
La primavera scorsa le ho travasate in vasi singoli (grazie a tutte le info trovate qui!) ed hanno ripreso a crescere meravigliosamente!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file