Inviato: Mer 05 Dic 2012, 18:03 Oggetto: esiste una cura seria??!!
_keeper_ Mer 05 Dic 2012, 18:03
Su questo Astrophytum asterias sono comparse queste macchie...non penso si tratti di semplice ruggine
Ho provato a dare dodina, ossicloruro di rame, propiconazolo ma il poblema non si arresta. La parte colpita ha la stessa consistenza di quella verde. Sicuramente c'è il fattore umidità ambientale...ma esiste un prodotto per bloccare questo attacco fungino??
Ciao Keeper,se hai asportato le parti infette "medica" le ferite con l'ossicloruro.
Alternaria ? Forse... Prova a nebulizzarla un paio di volte a distanza di 15 g. circa col rameico e mancozeb miscelati.
le ferite sono state medicate ma oggi ho notato che la parte sottostante che era sana è diventata arancio, per cui l'infezione prosegue.
Onestamente mi sembra che sia abbastanza difficile provare a recuperarla. Proverò a tagliare ancora
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file