Inviato: Mar 23 Ott 2012, 9:49 Oggetto: Eriofidi delle agavi
rossodisera Mar 23 Ott 2012, 9:49
Qualcuno ha sperimentato l'efficacia di prodotti come l'abamectina o la milbemectina per questo problema? Io ho provato diversi acaricidi quest'estate, intervenendo sia sulle uova che sugli adulti, arginando il problema sulle piante già colpite ma scoprendo purtroppo nuove infestazioni su altre piante.
Ciao Rossodisera, mai provati però sono andato a vedere le schede tecniche. Stando a quanto dicono devono debellarli.Sembra più l'abamectina rispetto alla milmebectina.Nei casi "disperati" puoi aggiungerci l'olio minerale.
Grazie Beppe, ho sempre un po' timore ad usare l'olio minerale. La milbemectina sembra ottima per il ragnetto rosso, ma non so per gli eriofidi. L'abamectina dovrebbe andare meglio, ma in un forum americano ho letto che non l'hanno trovata molto efficace. E sì che sono prodotti molto costosi...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file