Inviato: Sab 08 Set 2012, 21:52 Oggetto: Cocciniglia?
PolliGino Sab 08 Set 2012, 21:52
Oggi stavo controllando le mie piantine e ho notato che 2 Ferocactus wislizeni a differenza dei loro fratellini (semina 2009) erano rimasti piccoli e malmessi.
Ho provveduto allo svasamento e ORRORE delle macchie bianche!!! Uno dei due era senza radici con un fittone cortissimo. Mentre l'altro (vedere foto) ha le radici scarse ma con un fittone lungo. Le ho isolate dal resto della compagnia perchè un impegno improvviso mi ha costretto a interrompere il tutto. E' cocciniglia? cosa mi consigliate di fare?

_________________ E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni
Ciao PolliGino, una bella lavata sotto acqua corrente e magari un bagnetto in acqua e reldan, ripetendo il trattamento dopo una settimana, con le mie ha sempre funzionato.
Questa mattina bella lavata con acqua e sapone. Fuggi fuggi generale. Per la prima volta le ho viste muoversi
Spruzzate con alcol al 50% e messe ad asciugare. Il Reldan non c'è l'ho, domani vedo se lo trovo.
Metto una foto didattica del fuggi fuggi. Ciao

_________________ E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file