Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
VegaSere Master

Registrato: 12/07/11 12:53 Età: 47 Messaggi: 1438 Residenza: Romagna
|
Inviato: Mer 05 Set 2012, 8:19 Oggetto:
VegaSere Mer 05 Set 2012, 8:19
|
|
|
Il voto poi su cosa si basa? Su come la pianta è in forma?
Io un po' di semi io li ho, anche se sono della comune Parodia ottonis, ma se li vuoi te li mando volentieri.
La foto deve essere fatta nel periodo che si deciderà per il concorso? Perchè se ad esempio vogliamo mettere foto con i fiori io ora non ho nulla in fioritura. _________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful) |
|
Top |
|
 |
davidebonsaista Amatore

Registrato: 20/11/11 19:16 Età: 27 Messaggi: 509 Residenza: Siracusa
|
Inviato: Dom 09 Set 2012, 15:23 Oggetto:
davidebonsaista Dom 09 Set 2012, 15:23
|
|
|
allora ! facciamo così!
-le piante devono essere Senza fiore.
-le foto possono essere recenti o "antiche "
il problema è quello dell'età!
cioè vi spiego:
partecipo io (o un altro "neofita") e poi partecipa ammettiamo :Gianna,Cactus,Luca, Carmen ecc ecc
secondo voi chi vince?!?!
ovvio chi ha più esperienza e chi ha piante più grandi (quindi più formate) !!!!
quindi o decidiamo questo fatto degli anni con un amministratore/moderatore o rimane con un massimo di 5/7 anni di pianta!
Grazie per l'entusiasmo che ci state mettendo!
Ps: naturalmente le iscrizioni saranno ben oraganizzate e si risulta "iscritti al 100%" solo quando avranno "pagato" ok
Psssss:si può "pagare" con qualunque tipo di seme! (DI PIANTE GRASSE) _________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV. |
|
Top |
|
 |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Dom 09 Set 2012, 19:34 Oggetto:
Luca Dom 09 Set 2012, 19:34
|
|
|
Ne ho parlato con Gianna, sarebbe utile fare partire il concorso ad inizio inverno, a fine fioriture, a mio parere risulta troppo complicato la storia di inviare semi e fare partecipare piante di una certa età, chi può giudicare quanti anni abbia effettivamente una certa pianta? Il vincitore avrà la sua gloria virtuale e per le piante non è detto che una vecchia riscuota maggior successo di una giovine. Naturalmente questo è solo il mio parere, farei così solo per rendere accessibile a tutti il concorso senza avere l' impegno di dover spedire i semi o di avere a tutti i costi piante di 5 anni di età...Ciao! _________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 10 Set 2012, 7:23 Oggetto:
Gianna Lun 10 Set 2012, 7:23
|
|
|
Davide, perchè pianta senza fioritura?
VegaSere ha scritto: | Il voto poi su cosa si basa? |
_________________ Gianna
 |
|
Top |
|
 |
davidebonsaista Amatore

|
Inviato: Lun 10 Set 2012, 7:28 Oggetto:
davidebonsaista Lun 10 Set 2012, 7:28
|
|
|
io avevo pensato al fatto dei semi sono per vincere qualcosina... vabbe non fa nnt!
@gianna:
perche più che i fiori il, il concorso è per la pianta (e non fiori) più bella!
poi... sta a voi decidere!
Ciaooo _________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV. |
|
Top |
|
 |
davidebonsaista Amatore

|
Inviato: Lun 10 Set 2012, 7:29 Oggetto:
davidebonsaista Lun 10 Set 2012, 7:29
|
|
|
@vegasere:
il voto va con la bellezza della pianta! _________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV. |
|
Top |
|
 |
VegaSere Master

Registrato: 12/07/11 12:53 Età: 47 Messaggi: 1438 Residenza: Romagna
|
Inviato: Lun 10 Set 2012, 8:19 Oggetto:
VegaSere Lun 10 Set 2012, 8:19
|
|
|
Se è per vincere qualcosa si può chiedere semi a chi ne ha in più, non è detto infatti che tutti ne abbiano (io ad es. non ne avrei se non avessi piante autofertili, dato che non ho posto per tenerne due per specie). Io appunto te ne mandarò un po', non importa se parteciperò o no (se poi non si fa nulla li pianti tu ).
Tanto il bello dei concorsi è guardare le foto e parlare delle nostre beniamine, ma in effetti è anche bello che il vincitore abbia un piccolo premio (che poi non è detto gli interessino i semi, al limite li regala a sua volta).  _________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful) |
|
Top |
|
 |
davidebonsaista Amatore

|