Registrato: 08/09/12 18:51 Messaggi: 134 Residenza: Bari
Inviato: Dom 09 Set 2012, 6:23 Oggetto: Sos trapianto
brunello Dom 09 Set 2012, 6:23
Chiedo agli esperti del forum come fare a trapiantare questa pianta senza farmi male. Così approfitto anche per metterla in un composto decente. Saluti
Ciao, la avvolgi per bene con il millebolle, a se serve anche carta da giornale, così non si rovina lei e non ti fai male tu. Ricorda di dare una bella scrollatina alle radici per eliminare il terriccio vecchio!
Concordo sul millebolle, l'ho usato anch'io per travasare piante un po' pesanti e non ci sono stati problemi. Con un po' di attenzione, se le spine sono lunghe come sembrano, puoi comunque evitare i guanti e manovrare con maggior facilità.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file