ma che tipo di fertilizzante adoperi e a quali piante intendi darle, a me sembra che alcune Aiozaceae, non va dato.
Ned dubbio è meglio non dare nulla.
Se decidi di effettuare la concimazione ocorre farla prima del riposo invernale in quanto piante in riposo no assorbono nulla.
Ciao
uso cifo 3 6 12 ho concimato una volta solo ad aprile volevo farne un' altra. astroph copiapoa gymno ario rebut mamma turbini e tante altre, qualche aiozoaceae
Come si sono comportate le piante dopo che hai concimato la prima volta ad aprile?
Hanno avuto dei miglioramenti?
Personalmente come ho detto più volte preferisco innaffiare più spesso che concimare.
Sono sicuro dellla miscela di terriccio e quindi lascio le piante completamente in balia di tutte le intemperie da maggio ad inizio novembre; non ho perso ancora nulla, coltivo dal 1975. Le perdite sono stae dovuto ad attacchi di insetti succhiatori , non certo per l'acqua.
Ciao
ma!!! devo dire che ho avuto piu' fioriture dell'anno scorso ma non so dirti se è dovuto alla concimazione.comunque è il primo anno che concimo.
La mia esperienza non è esagerata, 5 o 6 anni credo. la composta che uso è molto semplice e comoda, lapillo, pomice e terra per agrumi "limoni" di pari percentuale.
Di tutto cio'sono molto soddisfatto. Comunque sono molto lieto e orgoglioso di accettare consigli da esperti e da maestro del cactus, come nel suo caso che lo fà da circa 40anni complimenti
Ciao, Gianni.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file