e quel terriccio misto sabbia l'hai buttato o sei riuscita a recuperarlo?
io pensavo di aggiunfere terra e inerti più grossi in modo da "diluirlo", ma forse faccio meglio a buttar via tutto!!!
Ho buttato via tutto perché avevo aggiunto la sabbia a pochi vasetti piccoli. Lo so, avrei potuto lavare tutto, cercando di separare la sabbia fine da tutto il resto, ma i vasetti erano talmente pochi, che ho preferito disfarmene. Comunque, penso che con un po' di pazienza si possa setacciare e recuperare.
Ho buttato via tutto perché avevo aggiunto la sabbia a pochi vasetti piccoli. Lo so, avrei potuto lavare tutto, cercando di separare la sabbia fine da tutto il resto, ma i vasetti erano talmente pochi, che ho preferito disfarmene. Comunque, penso che con un po' di pazienza si possa setacciare e recuperare.
ti capisco... io ho la tentazione di buttare via tutto anche se i vasi sono tanti e no piccolissimi... però vediamo quanto tempo avrò a disposizione in primavera, in base a quello farò una scelta!!!
grazie di tutto
Inviato: Mar 04 Set 2012, 11:38 Oggetto:
opuntietta Mar 04 Set 2012, 11:38
scusate, ho letto questo tred forse un po' vecchiotto, ma nn ho capito l'Akadama si puo' usare o no? perché pomice e lapillo non riesco a trovarlo e l'Akadama si, a questo punto compro questo inerte anche se un po' costoso, del restonon ho molte piante
Ragazzi se volete prendere akadama a prezzi molto contenuti , dovete dirigervi alle mostre bonsai capita spesso che alla fine delle mostre i commercianti svendono l'akadama e la kanuma , potreste prenderne più sacchetti alla fine delle mostre magari in più persone , cosi facciamo presso il mio club di bonsai poi dividiamo le spese ed a volte s'incontrano anche rivenditori di cactus.
_________________ L' uomo non è l'universo, ma è solo una parte di esso.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file