il terreno dell'orto comunque è molto meglio della torba!
ho in mente ad esempio il mio, sebbene non abbia mai provato ad usarlo per le piante grasse: è soffice e leggero, si asciuga abbastanza infretta nelle giornate soleggiate, e, sebbene non contenga inerti, l'acqua in eccesso scorre via abbastanza velocemente (l'ho notato nei vasi delle piante da fiore).
e poi le echinopsis ho notato che amano molto i terreni ricchi di parte organica
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Dom 19 Ago 2012, 17:09 Oggetto:
seven Dom 19 Ago 2012, 17:09
Anche questo e' vero! Mia madre coltiva qualsiasi cosa nel terriccio comune, anche le cactacee. Devo dire che i suoi Echinopsis hanno ormai 25 anni e sono notevoli anche nella fioritura. Ha un Epiphyllum gigantesco che vive nella terra di castagna e quando fiorisce ricopre completamente la pianta. Pero' ne ha perse moltissime nel frattempo perche' solo le piu' adattabili effettivamente si sono "adattate".
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file