Io ho una 10mp, ma il problema è proprio il mettere a fuoco... decide la macchina cosa mettere a fuoco, e ovviamente non è quello che voglio inquadrare io, e non c'è verso di farla cambiare. Io ho problemi anche inquadrando oggetti non tanto piccoli, sembra che sta macchinetta abbia un cervello tutto suo, capisce cosa voglio inquadrare e lo evita a tutti i costi.
Ma per fortuna con le digitali non costa nulla fare tanti scatti... e visto che sono testarda e mi ostino a scattare foto, tra la marea di foto venute male qualcuna decente viene fuori.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Io ho una 10mp, ma il problema è proprio il mettere a fuoco... decide la macchina cosa mettere a fuoco, e ovviamente non è quello che voglio inquadrare io
Alcune compatte hanno la funzione macro, che va bene per fotografare oggetti piccoli.
Il problema rimane la profondità di campo, che con la funzione macro è veramente ridotta, ma almeno puoi scegliere cosa mettere a fuoco.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Mannòò ragazzi!! anche se mettete a fuoco tutta la pianta (logicamente con una buona illuminazione, in maniera da avere il diaframma più chiuso e, quindi, una profondità di campo più estesa), poi vedrete che con un programma di fotoritocco si possono estrarre delle porzioni ingrandite di quello che interessa. Logicamente dipende anche dalla macchina, ma ormai quasi tutte hanno delle funzioni, nel menù, che danno la possibilità di usare il macro, come sottolinea scsebnic, oppure di scegliere il tipo di foto che si vuol realizzare. Bisognerebbe anche usare un treppiedi perchè, specie con le macro, basta un centimetro di spostamento e il fuoco va a farsi friggere.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file