Rieccomi!!!
Allora dove eravamo rimasti?
Non so se l'avevo detto ma la primavera scorsa avevo ottenuto da seme un bel baobab che lasciato in serra era arrivato quasi al metro di altezza!!!
A fine estate però ha perso improvvisamente tutte le foglie e una parte vicino all'apice del fusticello stava iniziando ad ingiallire!
Portata in casa per il periodo invernale, visto che la situazione degenerava ho deciso di tagliare il fusto subito sotto l'ingiallimento, sperando che non si propagasse!
Effettivamente così è stato e durante l'inverno, forse per il caldo (era in cucina vicino camino e stufa a legna) stava quasi gettando una gemma che poi si è fermata.
Verso aprile ho cambiato vaso e ho riportato la pianta in serra ma sembrava non riprendersi.
L'ho innaffiata un paio di volte con concimi ma nulla.
Poi circa un mese fa con grande sorpresa la stessa gemma che stava spuntando nel periodo invernale è "rinata" e adesso è diventato un bel rametto verde di più di 10 cm!!!
Ora, questo significa che la pianta è viva e fin qui non ci piove...però l'intero fusto è rimasto spoglio, cioè non c'è nulla, nessuna gemma, nessuna foglia...
E' normale?
Cosa posso fare a questo punto?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file