Inviato: Gio 12 Lug 2012, 19:10 Oggetto: migliaia di insettini
Cinzia80 Gio 12 Lug 2012, 19:10
Ciao a tutti mi sono appena registrata, anche se conosco questo forum dal 2009..Mi presento: mi chiamo Cinzia, ho 31 anni e sono innamorata delle piante grasse..ne ho avute poche perché a quanto pare non ho il pollice verde.. ..comunque in questo periodo della mia vita abito a Oristano in Sardegna...ora a causa del trasferimento di una mia amica, mi è stata donata una pianta che mi è sempre piaciuta ( io evito di prenderle di mia spontanea volontà perché credo che il mio amore per le piante grasse non è ricambiato e spesso le faccio soffrire..)..
Il mio problema è che questa povera pianta che sta con me dal primo giugno, ha cambiato con me già due appartamenti e ora si deve accontentare di un piccolo balconcino insieme ad altre piante..cerco di allegare le foto perchè non so il nome..comunque questa pianta aveva due lunghi rami dove nascono delicatissimi fiori gialli..da cui in uno oggi ho trovato la sorpresa: era piena di insettini minuscoli verdi in mezzo a lanuggine bianca e pezzetti neri.. ho tagliato subito il ramo..ma non so se ho fatto bene..e qualcosina è rimasta sulla pianta..cosa devo fare?????? grazie!
Si ho cercato il nome su internet e mi sembrano proprio loro..ma ho fatto bene a tagliare lo stelo? oppure avrei dovuto usare metodi meno violenti?
grazie del benvenuta!!
Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Ven 13 Lug 2012, 18:55 Oggetto:
luc71 Ven 13 Lug 2012, 18:55
Dovrebero essere afidi, comunque si, hai fatto bene a tagliare secondo me, anche perchè mi sembra che la fioritura fosse quasi finita. Attenzione ai prossimi fiori..
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file