Registrato: 23/03/11 19:10 Età: 40 Messaggi: 36 Residenza: Firenze
Inviato: Dom 01 Lug 2012, 1:37 Oggetto: Aloe variegata...marcita?
Silver Dom 01 Lug 2012, 1:37
Ciao a tutti,
credo di avere innaffiato troppo la mia Aloe variegata... da un po' di giorni una delle foglie più basse ha assunto un colore gialliccio e non è turgida come le altre...
In caso, che cosa posso fare per salvare la pianta?
Registrato: 27/09/09 13:51 Età: 36 Messaggi: 330 Residenza: Milano
Inviato: Ven 06 Lug 2012, 19:02 Oggetto:
Stella Ven 06 Lug 2012, 19:02
io non risponderei così..ci si aiuta come si può, non puoi sempre aspettarti un aiuto immediato. e considerando che non hai neanche messo una foto, si possono fare solo supposizioni un po' generiche.
se non ricordo male ci sono stati topic recenti riguardanti l'Aloe variegata..se usi la funzione "cerca" li troverai.
comunque per ora posso dirti che secondo me è un normale ricambio di foglie..l'Aloe variegata perde le foglie più vecchie, che sono appunto quelle in basso..e prima di ciò si ingialliscono e seccano.
Sì vabbè, se aspettassi l'aiuto dei "cactofili" le piante sarebbero già tutte morte..
Giuro questo me lo sono perso...
Intanto vedi se è ben ancorata al terriccio,le foglie ingiallite: Dalla base o han cominciato dalle punte ?
E poi una foto!!! ,possibilmente non fatta dal satellite,e non "annebbiata"
Già è un "terreno mooolto scivoloso" suggerire su basi fotografiche,su descrizioni sommarie di norma è meglio tacere,almeno non si rischia di fare ulteriori danni !! Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file