Registrato: 03/10/07 08:53 Età: 78 Messaggi: 169 Residenza: Lodi
Inviato: Mar 26 Giu 2012, 9:14 Oggetto:
speluc47 Mar 26 Giu 2012, 9:14
Che parodia fosse una sostantivo femminile lo sapeva anche mia nonna che aveva fatto solo la terza elementare. Le tue spiegazioni benchè esatte sono abbastanza fastidiose, soprattutto per il modo con cui le esponi.
La mia era solo una semplificacazione e non ho certo bisogno di imparare nulla da te. Non è mia intenzione fare polemiche con nessuno e tantomeno con te.
Caro Giorgio, capisco che devi dare un senso al tuo essere moderatore, lo sono anch'io in altro Forum e ti assicuro che spesso è meglio lasciar correre che fare i "primi della classe".
Originariamente la denominazine era Notocactus concinnus V. apricus. Poi quando il genere Notocactus è stato "accumunato" nel genere Parodia.
la specie e la varietà si sono adeguati di conseguenza. Fatti un giretto su internet e troverai delle cose interessanti sui nomi scientifici delle piante.
Per la precisione, sul sito, alla voce piante, compare ancora la vecchia dizione "notocactus concinnus" e nella sezione galleria compaiono ben quattro dizioni: " Parodia concinna"-"Parodia concinna v. aprica"-" Parodia concinna v. apricos"-"Parodia concinna v. apricus".
Quindi prima di fare le pulci a me sarebbe meglio che sistemassi il sito.
Gradirei che questo "battibecco" non inficiasse il nostro rapporto e che lo stesso rimanesse nei limiti della corretteza e del reciproco rispetto.
Un caro saluto.
_________________ Luciano "il nonno"
----------------------------------
L'invecchiare è la tendenza a non correre rischi
E' una scelta dello staff di amministrazione di non cambiare i nomi, che per alcuni sono ancora considerati validi, delle piante che compaiono in galleria. Vengono corretti solo gli errori ortografici.
Io ho solamento corretto una imprecisione, non ho nessuna intezione di fare il primo della classe, ma solamente il mio lavoro di amministratore.
Prima di correggere ho controllato più volte sia in internet che su testi e cataloghi.
Non mi sembra che il tuo inizio di discorso
Citazione:
Che parodia fosse una sostantivo femminile lo sapeva anche mia nonna che aveva fatto solo la terza elementare. Le tue spiegazioni benchè esatte sono abbastanza fastidiose, soprattutto per il modo con cui le esponi.
sia nei limiti della correttezza, se una spiegazione è esatta, perchè deve essere fastidiosa?
Consideriamolo un incidente di percorso, ma ci tengo a ribadire che continuerò a fare il mio lavoro di correzione, anche se a qualcuno potrà dare fastidio.
PS il lavoro di controllo del forum è molto impegnativo, soprattutto se si hanno problemi agli occhi. _________________ Ciao, Giorgio
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file