Registrato: 27/05/12 22:30 Messaggi: 50 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 10 Giu 2012, 13:30 Oggetto: Condizioni Cotyledon undulata
stefanotex Dom 10 Giu 2012, 13:30
salve e grazie per il vostro aiuto:)
ecco a voi un altro vecchio acquisto fatto tre anni orsono cui nessuno ha mai messo mano....
l'ho rinvasata con terriccio specifico per grasse aquistato da un geologo che vive e lavora qui in zona
ma la pianta, spero che nelle foto sia comprensibile il suo stato, si è sviluppata in modo alquanto storto e sbilanciato altresì quando la acquistammo era in fiore e finita quella fioritura non ha più fiorito
le domande sono:
dovrei potarla?
ho letto in giro che il Cotyledon effettua una sola fioritura?
I Cotyledon, come molte altre crassulacee, vogliono terrici con meno inerti rispetto alle cactacee, un 40% di inerti è sufficiente. Vogliono inoltre anche un pò d'acqua in inverno.
Io con le parti apicali buone farei delle talee, potando la pianta c'è anche la possibilità che germogli dalla base.
Puoi tagliarla sopra al terzo nodo, poi fai talee con le punte ed eventualmente anche con qualche pezzo intermedio. Quando tagli per le talee, devi tener presente che dovrai togliere le foglie ad un paio di nodi per poi interrarli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file