Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thefrogger Partecipante

Registrato: 20/01/10 16:36 Età: 31 Messaggi: 144 Residenza: Brescia
|
Inviato: Dom 27 Mag 2012, 19:59 Oggetto:
thefrogger Dom 27 Mag 2012, 19:59
|
|
|
Oggi sono andato anche io a dare una sbirciatina.
Devo dire che la pensavo più grande, ma mi sono dovuto ricredere... bastava quello che c'era.
Inoltre avevo portato la macchina fotografica e, non ci crederete, ho fatto ben 1 foto!
A metà "capannone" c'erano 3 personaggi abbastanza strani o meglio due con cui ho scambiato due parole,
il primo era cecoslovacco e per parlare mischiavamo italiano con inglese, molto simpatico e con battuta più che pronta.
Il secondo, ancora più ambiguo, sui 35 anni, indossava una maglietta azzura con "spongebob" ( personaggio dei cartoni animati anni 2000 ndr) ma soprattutto, era nel suo stand scalzo...
lui vendeva piante di piccole e medie dimensioni, ma la maggior parte del suo banco era una sfilza di scatolette di plastica contenenti semine di qualche anno di Lophophora (con piccoli dell'ultima Lophophora scoperta... non ricordo il nome), Turbinicarpus, Obregonia, Strombocactus, Thelocactus, Ariocarpus e altre tutte con nome e provenienza.
Mi ha subito affascinato la persona e, mentre facevo incetta delle sue piante, mi spiegava in Argentino e inglese (mi chiedo ancora come abbiamo fatto a capirci) con gli occhi che gli brillavano di passione, le sue "avventure" alla scoperta di piante sconosciute.
Alle tante siamo arrivati a una piccola cassetta contenente piccole agavi ancora interrate; dimensioni molto modeste... 20 euro
Non ricordo il nome ma è un'agave sconosciuta e lo scopritore non vuole annunciare la scoperta e l'areale è molto difficile da raggiungere...
Comunque alle tante sono stato cacciato da altri appassionati che volevano accaparrarsi le piante nelle scatoline.
Mentre stavo per uscire dalla fiera, contento per il piccolo bottino che stavo per portare a casa, mia mamma mi ha stressate fino a quando non ho accettato la sua richiesta di fare la foto con il ricercatore.
Spero di non avervi annoiato...
Ora attendo la sua lista di piante che mi ha "promesso"..
P.S. un esempio di sue piante sono nelle ultime foto del primo post su Trento.

|
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20770 Residenza: Reggio Emilia
|
|
Top |
|
 |
maurodani Senior

Registrato: 10/08/07 15:12 Età: 67 Messaggi: 987 Residenza: Legnano MI
|
|
Top |
|
 |
Renzo
|
Inviato: Dom 27 Mag 2012, 23:47 Oggetto:
Renzo Dom 27 Mag 2012, 23:47
|
|
|
Beh, stai parlando di Jaroslav Snicer...uno dei più grandi ricercatori della Repubblica Ceca!
|
|
Top |
|
 |
agave Master

Registrato: 23/11/11 08:15 Età: 81 Messaggi: 1929 Residenza: Maderno lago di garda
|
Inviato: Lun 28 Mag 2012, 6:58 Oggetto:
agave Lun 28 Mag 2012, 6:58
|
|
|
da impazzire
_________________ L'unico giorno facile era ieri |
|
Top |
|
 |
thefrogger Partecipante

Registrato: 20/01/10 16:36 Età: 31 Messaggi: 144 Residenza: Brescia
|
|
Top |
|
 |
eve Senior

Registrato: 23/10/10 21:35 Età: 69 Messaggi: 884 Residenza: Torino
|
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20770 Residenza: Reggio Emilia
|
|
Top |
|
 |
LucaAstro Moderatore

Registrato: 23/03/09 23:50 Età: 37 Messaggi: 552 Residenza: Verona
|
Inviato: Mer 30 Mag 2012, 13:44 Oggetto:
LucaAstro Mer 30 Mag 2012, 13:44
|
|
|
si erano molto allegri come l'anno scorso del resto, con tanta voglia di condividere la loro passione prima di tutto.
Personalmente da loro nel 2011 ho comprato un paio di astrophytum molto interessanti ( un hanazono ed un ooibo) quest'anno invece ho agito su commissione e mi sono accaparrato un paio di albopilosa
_________________ CRAWLIN' KING SNAKE |
|
Top |
|
 |
|
|
|