Inviato: Mer 09 Mag 2012, 21:42 Oggetto: un altro problema
annalysa Mer 09 Mag 2012, 21:42
uffa...riuscirò prima o poi a far campare le mie piantuzze almeno un anno?
Comprata ad ottobre, a marzo un paio di macchie che credevo bruciature da sole (visto il problema su altre), messa sul ripiano inferiore e quasi dimenticata. Oggi ho fatto un po' di foto e aiuto...non era bruciatura da sole? Ho spruzzato un po' di rameico, male non fa ma non credo basti.
Grazie

a marzo  
oggi  
la consistenza è uguale da entrambe le parti...è solo sbiancata  
dall'alto, metà e metà
A parte l'insignificante puntino arancione e un pò do fumaggine sulle areole,sembra proprio una bella scottatura.Ti risulta che è il lato esposto al sole ?
Inviato: Gio 10 Mag 2012, 14:07 Oggetto:
annalysa Gio 10 Mag 2012, 14:07
ciao Beppe, la pianta era nel ripiano in alto della serra quindi il sole doveva prenderlo un po' dappertutto in quanto la serra è esposta a sud/est. Non ricordo se l'ho tolta subito ma ultimamente l'ho sistemata al piano inferiore e quindi il sole diretto non ce l'ha più. Mi preoccupava il fatto dello sbiancamento in poco più di un mese. Ora la terrò d'occhio e se peggiora mi affiderò di nuovo a voi
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file