Inviato: Gio 05 Apr 2012, 23:25 Oggetto: è un problema?
annalysa Gio 05 Apr 2012, 23:25
Su questa echinopsis quella macchiolina nera? Ce ne sono altre ma non sono così definite. Mi sembra di aver già chiesto ma il problema permane...
Già che ci sono posto delle foto di radici che avevo messo in coltivazione (magari lo elimino) per sapere se è normale che siano così poche.
Grazie
Ciao Annalysa, le macchioline nere dell'echinopsis tienile d'occhio,se vedi che aumentano vediamo... Sono lucide o polverulente ?
Sull'euphorbia (susannae ?) sembra proprio una brutta scottatura.Ha perso anche le estremità delle radici,io spunterei ancora i monconi morti.Potrebbero creare problemi in seguito.
L'altra euph. e la mammillaria direi radici nella norma.
Normale anche il colore alla base della mammillaria.
Inviato: Ven 06 Apr 2012, 1:09 Oggetto:
annalysa Ven 06 Apr 2012, 1:09
le macchie sono polverulente infatti le altre, come forse ho già detto l'altra volta, sembrano superficiali (anche se stropicciando non se ne vanno) quella è l'unica rotonda.
Quella polvere è anche su un Astrophytum. Dietro alla serra dove tengo le piante c'è un gelsomino non messo benissimo e un bel po' di foglie avevano sopra quella polvere (io ho tagliato tutti i rami che venivano fuori dalla mia parte) potrebbe venire da lì? E perché solo un paio di piante?
Grazie anche per le altre, la susannae la tengo all'ombra e spero che almeno la parte buona si riprenda...magari diventando un po' mostruosa
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file