Inviato: Dom 04 Mar 2012, 9:53 Oggetto: Dubbio neon stop uv
Denny Dom 04 Mar 2012, 9:53
Ciao a tutti ,poco tempo fa ho acquistato un neon sylvania daylighstar 5000k UV stop.Pensando agli UV mi è venuto un dubbio, è giusto che vengano bloccati per le nostre piante?
Sopra c'è scritto che limita la formazione delle alghe...
Metto un link di referimento:
http://www.ebay.it/itm/NEON-SYLVANIA-DAYLIGHTSTAR-T8-18-W-60-CM-ACQUARIO-DOLCE-/170430134562
Aspetto una vostra risposta...
grazie
Secondo me:Ok per un'acquario ma per le succulente ...
Le alghe si sviluppano in acqua o ambiente saturo di umidità e non è la condizione di semine di "grasse",se non per il breve periodo di germinazione.Avevo anche provato a usare un neon a luce attinica,non ho notato differenze,ne migliorie nella crescita ne più alghe.
No non capita nulla anche perchè allora dietro ad un vetro, che scherma gli uv non nascerebbe nulla. In realtà, a parte forse i neon per i rettili, le lampade di wood ed ovviamente le lampade dei solarium, non credo che nessun neon emetta UV anche perchè ci sarebbero problemi anche gravi per i nostri occhi e la pelle. Sul fatto che l'UV stop blocchi le alghe mi sa di bufala...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file