Nel post sui concimi avevo scritto che la qualità di un concime non dipende dalle proporzioni degli elementi che lo compongono.
le proporzioni sono solo indicative per il tipo di pianta che vuoi concimare.
faccio un esempio:
NPK 8-8-8 ed NPK 2-10-12
Davvero interessante Salvatore. Ora finalmente comprendo meglio cosa valutare in un concime. Avevo giusto in mente di comprarne uno per la prossima primavera e i tuoi consigli (molto esauriente anche il tuo vecchio articolo su macro/meso/microelementi) mi saranno utili quando girerò per negozi e vivai in cerca di un prodotto adatto. _________________ Simone Paoli
www.simonepaoli.com http://www.flickr.com/photos/simonepaoli/
Comunque si trovano in commercio dei contenitori per cucina graduati con litri e grammi, mia moglie lo usa, me se glielo tocco mi taglia le mani!
Che dici potrebbe servire allo scopo?
I contenitori graduati in grammi sono una fregatura in quanto il peso specifico cambia da sostanza a sostanza.
Faccio un esempio:
Se un contenitore porta una tacca con scritto 10 grammi, quel contenitore mi dovrebbe spiegare anche cosa io devo misurare. Perchè? Perchè il peso non è in relazione col volume. Se ci metto farina peserà forse 10 grammi ma se ci metto polvere di ferro peserà 80 grammi e se ci metto polvere di marmo forse 40. Spero di essere stato chiaro.
Tutto dipende dal peso specifico di una sostanza e no dal volume.
I contenitori graduati in grammi sono una fregatura in quanto il peso specifico cambia da sostanza a sostanza.
Faccio un esempio:
Se un contenitore porta una tacca con scritto 10 grammi, quel contenitore mi dovrebbe spiegare anche cosa io devo misurare. Perchè? Perchè il peso non è in relazione col volume. Se ci metto farina peserà forse 10 grammi ma se ci metto polvere di ferro peserà 80 grammi e se ci metto polvere di marmo forse 40. Spero di essere stato chiaro.
Tutto dipende dal peso specifico di una sostanza e no dal volume.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file