Dovrebbe essere una Mammillaria camptotricha molto disidratata
Sì eh? Dici di aumentare la dose d'acqua? Te lo chiedo anche per la prima pianta postata (quella nuda) che nel primo periodo si è rinsecchita da un lato perdendo turgidità. Può essere quella quindi la causa? Disidratazione?
A dirti la verità, guardando bene la foto della camptotricha si possono notare macchioline brune all'apice dei tubercoli...e non mi sembra possa essere un buon segno
Visto che non sono un'esperta in malattie, ti consiglio di postare la foto nella sezione apposita e sicuramente ti sapranno aiutare!
Credo che abbiano entrambe preso troppo sole. Anch'io ho una camptotricha, presa in condizioni pessime quest'inverno. Dapprima l'ho tenuta in casa per farla un po' riprendere, e poi in primavera l'ho portata fuori, facendo in modo che non prendesse mai troppo sole. Piano piano si è ripresa e ora sta vegentando allegramente. Le macchie rosse sono proprio sintomo del sole preso (sono reversibili). La polythele ugualmente ha preso troppo sole, magari è stata esposta troppo velocemente senza farla prima abituare (anche in questo caso ho un'esperienza simile: la mia ha rischiato di scottarsi come la tua e ho dovuto spostarla). In questo caso i segni, almeno in parte, rimarranno
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file