Inviato: Sab 17 Set 2011, 21:00 Oggetto: Strane presenze
Melanto Sab 17 Set 2011, 21:00
Proprio oggi mi sono accorta che la mia Kalanchoe blossfeldiana aveva delle strane presenze.
Al momento, sembrerebbero stare solo presso gli steli delle infiorescenze, ma vorrei cercare di capire preventivamente se possano essere dannosi e, nel caso, come eliminarli.
Ahimé, io temo sia cocciniglia a scudetto ( che tanto sembrerebbe che la cocciniglia preferisca le mie piante, 'sta maledetta!) poiché ho eliminato una strana bestiola (immobile e attaccata a ventosa) in una parte più nascosta dello stelo.
Nella pagina inferiore delle foglie non si vede nulla - per ora -.

Perdonate la qualità, ma la mia macchina fotografica meglio non riesce a fare. Le 'cose' sono di colore rossiccio-bruno e immobili, almeno alla vista della lente di ingrandimento. Che ne pensate?
Ciao Melanto,se è cocciniglia "a scudetto" grattando dovrebbe staccarsi... Il tal caso,se non vuoi toglierle manualmente, nebulizza con olio minerale e clorpirifos-metile.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file