Inviato: Mar 30 Ago 2011, 13:07 Oggetto: Che sta facendo?
VegaSere Mar 30 Ago 2011, 13:07
Scusate la domanda forse banale, ma sono alla mia prima esperienza di Lithos.
Ho un L. aucampiae da questa estate. Nonostante il caldone è sveglio, dato che ultimamente mi ha chiesto abbastanza acqua.
Ora le due foglie si sono "aperte", ma non c'è nessun bocciolo, dentro s'intravede solo l'interno delle foglie... che sta facendo? E' normale? Finchè è aperto meglio metterlo all'ombra?
Probabilmente l'hai gonfiato troppo d'acqua.
Anche con le calure più tremende, queste piante è meglio non bagnarle più spesso di ogni 15 gg o 3 settimane.
Lascialo dimagrire (ci metterà un bel po') sperando che non ti marcisca...
Grazie Istrice.
Gli ho dato acqua solo quando faceva le "grinze" ma evidentemente poi ha assorbito troppo.
Ora lo lascio a stecchetto.
Ma quindi, per le prossime volte, devo lasciarlo asciutto anche se inizia a raggrinzire? O forse devo aspettare che le grinze siano molte di più prima di intervenire?
Fra un'acqua e l'altra 2/3 settimane, o anche un mese se è fresco
Io il corpo pianta lo tengo ben immerso nel ghiaietto, vedo solo le teste diventare turgide dopo la bevuta (bagno sempre da sotto, riempiendo il piattino).
Ormai è settembre, mi fido a dargli acqua ancora una volta perchè poi le ritiro in serra che, almeno per un altro mese, non potrà certo dirsi fredda...
Tu fatti i tuoi conti, quando arriverà il freddo sarà opportuno siano belle asciutte già da un po'...
Ok, grazie ancora.
La mia è al sole in un vasetto piccolo (giusto per lei ma piccolo), quindi si asciuga subito anche all'interno, forse per quello mi sono fatta prendere la mano e l'ho bagnata un po' troppo. Ma non ripeterò lo stesso errore.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file