Inviato: Sab 02 Lug 2011, 10:56 Oggetto: Echinocereus più piccoli
nicor11 Sab 02 Lug 2011, 10:56
Sono sempre stato attratto dalle meravigliose fioriture di questo genere di piante ma mi crea qualche problema la dimensione che alcune specie possono raggiungere nel corso degli anni, visto il mio poco spazio ed il mio amore per le piante di piccola taglia. Volevo solo chiedere se qualcuno mi poteva indicare, se esistono, le specie più piccole del genere e se possibile che non accestiscano molto. Non mi importa che crescano lentamente l'importante è che non vengano grossi, al max 6-7cm di diametro in tutto.
Grazie mille!!!!
Ci sarebbero il laui, l'adustus, il fendleri, il bristolii, coccineus, triglochidiatus, cinerascens, carmenensis, lindsayi....se trovo altri te li scrivo
ciao
E. coccineus, triglochidiatus, cinerascens accestiscono non poco.
I triglochidiatus in natura hanno raggiunto i 500 fusti con 2 mt di diametro.
Tra le specie solitarie o poco accestenti potresti dedicarti ai pectinatus, davisii. viridiflorus, pulchellus, pamanesiorum, reichenbachii, metornii, fobeanus, websterianus, adustus, dasyacanthus, russanthus, grandis, scopulorum, subinermis, il laui accestisce ma è "gestibile".
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file