Me li sono guardati e gustati tutti uno ad uno non so quante volte....sono semplicemente splendide...tutti!!!!
molto molto bravo complimenti.
grazie mille!! sei sempre così complimentosa! sono felicissimo che ti piacciano! è un peccato se non li condividi con altri appassionati questi spettacoli no !?
io purtroppo poso confermare che a volte i kikko(myrio) una volta disinnestati smettono(momentaneamente spero)di produrre i solchi caratteristici della varietà, soprattutto se il portainnesto è uno di quelli che spinge tantisimo come l'ylocereus, molto probabilmente le caratteristiche dela varietà si manifesteranno di nuovo con la pianta più adulta come si sarebbero presentate se la pianta nn fosse stata innestata.
u kikko nudo di mia proprietà caratterizzato anche se piccolo ha smesso di kikkare dopo essere stato disinestato...adesso speriamo che la mia teoria sia giusta.
Allora la tua osservazione è giusta ma credo che riguardi piante di dimensioni non grandi, mi spiego meglio, probabilmente come hai detto tu riprenderanno a crescere secondo il ciclo naturale e ripresenteranno le caratteristiche kikko quando sarebbero dovute emergere naturlemente. disinnestando piante adulte di 8- 10 cm da hilo non ho incontrato nessun cabiamento, hanno mantenuto le medesime caratterisitiche di prima. questi sono due kikko disinnestati da hilo ormai da 2 anni e non hanno fatto una piega.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file