Registrato: 23/03/11 19:10 Età: 40 Messaggi: 36 Residenza: Firenze
Inviato: Gio 19 Mag 2011, 9:56 Oggetto: Problema Euphorbia
Silver Gio 19 Mag 2011, 9:56
Buongiorno a tutti,
mi sono reso conto stamattina che la mia euphorbia ha qualche problema.
Da un paio di settimane è stata messa fuori in terrazza (prima stava in casa) e uno dei "rami" ha cominciato a...marcire? o è un fungo?
Vi allego le foto... che cosa posso fare? Devo staccare il ramo? Ci sono cure che posso fare?
Adesso la pianta è abbastanza esposta al sole. (decisamente più di prima, ma anche in casa è in un punto molto illuminato)
Non è marcito ma semplicemente seccato. Ciò accade quando queste piante vengono tenute a riposo ma con temperature alte. in effetti accade che parte d'essa continua a crescere anche se non bagnata a discapito delle vegetazioni più giovani. diciamo che si è autoirrigata seccando un pezzo per lei "inutile".
Registrato: 23/03/11 19:10 Età: 40 Messaggi: 36 Residenza: Firenze
Inviato: Gio 19 Mag 2011, 13:17 Oggetto:
Silver Gio 19 Mag 2011, 13:17
A questo punto che cosa devo fare?
Stacco il ramo? Devo innaffiare di più la pianta?
come posso fare per far crescere di più i rami? (considera che già concimo)
Anche in dei rami più bassi ci sono delle macchie verde chiaro..stesso problema? posto una foto?
Devi solo tagliare i rami che pendono verso il basso e che presentano macchie scure. Una bella innaffiata, quanto più sole e vedrai si riprenderà. Per i rami laterali devi aspettare che la natura faccia il suo corso. Ma che concimi usi? Non vorrei che fosse pieno di azoto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file