(Ps. Penso che ogni pianta meriti il massimo rispetto, indipendentemente
dai propri gusti personali....)
Quoto assolutamente.
Tra l'altro è una bellissima pianta... chissà con quale tipo di acqua la bagni.... ....
E a proposito dell'acqua, volevo dire che un paio di anni fa scriveva qui sul forum un appassionato di Gymnocalicium, non ricordo il nick, ma ricordo che di fronte ad una foto di un leeanum sgonfissimo (mi pare di Antonietta) disse che queste piante non andrebbero fatte disidratare troppo perchè poi impiegano troppo tempo ed energie per rigonfiarsi, e disse che anche in natura raramente si trovavano esemplari così disidratati.
Nonostante ciò anch'io i miei li ho tenuti molto a stecchetta, e adesso stanno ripartendo un pò tutti, tranne un quehelianum (credo) che ho già bagnato due volte (più varie nebulizzate) ma è ancora sgonfio, e sta comunque facendo spuntare i boccioli. _________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Ho letto per bene tutte le cose dette in questo post e credo che il "rispetto" si riferisce a me per aver scritto ciò che si legge sopra.
Per me ogni pianta bella o brutta che sia è sempre una pianta e sempre me ne prenderei cura. Rispetto la natura, le piante ed anche chi le coltiva. Il mo era solo un modo di scherzare e speravo si capisse. Non si è capito e me ne scuso. Comunque la pianta è bellissima altro che cocozza. Se per caso ti scocciava di darle acqua e l'hai fatta ridurre così, beh sappi che puoi sempre spedirla al mio indirizzo.
Ciao Ferochepassione, ancora non ci conosciamo molto bene e spesso quando leggo le tue risposte ai vari topic non capisco se tu stia scherzando o ci voglia mettere una punta di peperoncino, ho sempre sperato che il tutto fosse fatto in modo scherzoso e questa tua puntualizzazione mi rende felice dato che il forum tutto ha bisogno di una persona con le tue capacita' ed esperienza, la pianta non e' piu' offesa e a presto, ciao!!
Meno male va, che sono riuscito a chiarire, davvero mi dispiace se sono stato spesso frainteso. So benissimo che ogni piantina per ognuno di noi rappresenta un qualcosa di prezioso e mai mi permetterei di prendere in giro qualcuno. Ben venga questo chiarimento e approfitto per chiederti una cosa: ma dove l'hai presa questa pianta? Is it beatifull!!!!
Inviato: Lun 11 Apr 2011, 10:44 Oggetto:
eleonorarossi Lun 11 Apr 2011, 10:44
non ti preoccupare tutti abbiamo capito il tuo umorismo, per fortuna ci sono persone ironiche come te, sdrammatizzando la situazione si accetta meglio le perdite delle grasse.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file