sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perché ho un problema con la mia Aloe arborescens. Spero di aver postato nel luogo giusto...
La pianta ha 3 anni di vita ed è sempre stata bene. E' stata rinvasata tutte le primavere e non ha mai sofferto il gelo; anche perché d'inverno viene ritirata in casa e posizionata in un luogo asciutto e ben illuminato.
Da due settimane ho riportato fuori tutte le piante compresa l'Aloe. Dopo una settimana trascorsa apparentemente bene, ora l'Aloe sembra essersi ammalata...(foto). Come si può vedere dalla foto, presenta le punte delle foglie più giovani imbrunite. Cosa potrebbe essere?
Troppa acqua, notti ancora troppo fredde o eccessiva esposizione solare?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualche anima buona possa risolvere il mio problema.
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Lun 04 Apr 2011, 12:49 Oggetto:
fabius Lun 04 Apr 2011, 12:49
Benvenuto!!
Vai tranquillo che la tua pianta non ha niente! Probabilmente l'esposizione solare ha colorato le punte, e se la tieni al sole ti diventerà tutta di quel colore, ma questo non è indice di malessere.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file