Inviato: Ven 04 Apr 2008, 14:42 Oggetto: semi astrophytum
tonygun Ven 04 Apr 2008, 14:42
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo msg. Ho comprato dei semi di astrophytum e mi sorge un dubbio vedendoli;
sono neri, alcuni sembrano come vuoti, è normale o è un pacco del tipo che me li ha venduti?
poi naturalmente devo seminarli, è la mia prima volta e sono emozionatissimo nn vorrei che nn nasca niente perchè sono vuoti....ma come sono?nn li ho mai visti.
Mi date qualche consiglio su come fare la composta?e dove trovare terra giusta e gli inerti vari?
Grazie tantissimo, a presto, antonio
I tuoi semi hanno effettivamento un colore "tostato" e qualcuno mi sembra anche vuoto...ma non te ne preoccupare più di tanto...appena puoi seminali e vedrai che molti germineranno presto.
Dai un'occhiata al post, di questa stessa sezione..."Piccoli Astro" per vedere come diventeranno anche i tuoi.
I semi di astro hanno questa strana forma. Quando li ho visti la prima volta ho avuto i tuoi stessi dubbi. Il seme che indichi è vuoto, ma gli altri sembrano ok.
IN effetti, come nota tonino, hanno un colore un pò marroncino. Comunque ormai non ti resta che seminare.
Per la composta ce ne sono svariate. Tieni conto che i semi germinano con calore e umidità, indipendentemente dalla composta. Questa è più importante poi per farli crescere.
Leggi un pò in questa sezione del forum e vedrai che potrai farti un'idea.
Ciao, e facci sapere poi come è andata.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file