Inviato: Mer 26 Gen 2011, 23:38 Oggetto: Re: lesioni
beppe58 Mer 26 Gen 2011, 23:38
Africanmind ha scritto:
...Ma lasciamo la parola a Beppe... che sicuramente ha le idee MOOOOOOLTO più chiare delle mie ( ).
Ciao Mauro Credimi non è proprio vero !!
Cocciniglie o resti di esse non mi sembra,una qualche muffa ? Da foto non sembra... Prova con un pennellino o cotton-fioc a rimuoverla,vediamo se è ancorata alla superfice...
guarda.....io sono andata in paranoia lo scorso anno per lo stesso motivo: me ne sono accorta a febbraio. Visto che era quasi primavera ho aspettato le prime giornate di sole, l'ho nebulizzato due o tre volte dopodichè....l'ho lavato! (nel mio caso la lanuggine veniva via molto facilmente, puoi provare anche con un cotton fioc). L'ho lasciato asciugare al sole e l'ho lasciato lì per tutta la stagione: perfetto.
....ti auguro sia la stessa cosa....
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Gio 27 Gen 2011, 16:10 Oggetto:
overshot Gio 27 Gen 2011, 16:10
beppe58 ha scritto:
Prova con un pennellino o cotton-fioc a rimuoverla,vediamo se è ancorata alla superfice...
sonoiosara ha scritto:
nel mio caso la lanuggine veniva via molto facilmente, puoi provare anche con un cotton fioc
Vi confermo quello che avevo scritto..
overshot ha scritto:
provando a toccarla e prenderla viene via facilmente e al tatto sembra quasi polvere e si sbriciola subito fra le dita
In effetti molti indizi farebbero pensare che possa essere polvere, però in questo senso mi ha un pò sorpreso il fatto che dopo essersi "lavato" sotto la pioggia per 3 giorni di fila sembra che il fenomeno sia diventato addirittura più evidente..
Magari proverò a rimuovere come dite voi un pò tutta la lanugine e vedo se si riforma..
Per ora grazie a tutti.. _________________ Ogni Uomo è tutto l'Universo
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Ven 28 Gen 2011, 8:01 Oggetto:
overshot Ven 28 Gen 2011, 8:01
beppe58 ha scritto:
Guarda che se sono solo i "pelucchi" dell'apice,suoi o di qualche altra pianta vicina ti picchio...
No Beppe..Non sarò un super-esperto ma non sono nemmeno un perfetto sprovveduto.. ..Il fenomeno non è circoscritto, se guardi bene la foto si vede altra lanugine anche sulla costa di destra, e così anche sulle altre coste intorno a quasi tutta la pianta..
(Comunque la pulce nell'orecchio ormai me l'hai messa ( ) quindi valuterò anche la possibilità che possano essere pelucchi dell'apice..).. _________________ Ogni Uomo è tutto l'Universo
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file