Inviato: Sab 22 Gen 2011, 11:41 Oggetto: le mie povere piantine molto malate aiuto...
luisy89 Sab 22 Gen 2011, 11:41
salve a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto tempo....
ho un gravissimo problema, al ritorno dalle ferie in Sardegna purtroppo ho trovato le mie bellissime piantine grasse tutte afflosciate e alcune completamente nere;il vicino mi ha detto che la temperatura è scesa a -9, ho provato a portarle dentro e a tagliare il marcio, sembra alcune si stiano riprendendo ma altre sono ricoperte di muffa bianca aiutatemi ci tengo tantissimo sono davvero tante come posso fare????
vi ringrazio anticipatamente....
le avevo sotto un rustico al coperto ma l acqua della nebbia ha fatto si che si riempissero di umidità i cactus non hanno risentito più di tanto ma le succulente parecchio... specie le roselline hanno perso tutte le foglie...
ho letto in un forum che la muffa si deve pulire con l olio è vero???
inoltre un appassionata mia amica mi ha detto di toglierle dalla terra e lasciarle un po seccare per poi in primavera metterle nuovamente in vaso...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file