Ciao soledelsud, si, questa pianta è sempre stata fuori, in inverno riparata solo dalla pioggia.
Quest'anno, l'ho messa nella serrettina per fargli avere qualche grado in più con la speranza di vedere qualche fiorellino, e infatti per la prima volta mi ha fiorito .
In estate sta al pieno sole dalle 9:00 alle 15:00 circa, leggermente schermata da rete di zanzariera.
L'ho bagnata ogni 15 giorni circa (ma si becca la pioggia), la prima a fine Marzo e l'ultima in metà Ottobre e un paio di blande concimazioni.
L'80% della composta (forse anche di più) è lapillo e ghiaietto in parte calcareo. Il resto terriccio di faggio.
Ce l'ho da 4 anni, il vasetto è del 10 e quest'anno sarà il primo rinvaso.
Sono contento che sia piaciuta, è una pianta a cui sono molto affezionato.
-----------
Il gatto invece passa l'inverno sul divano, acqua e concime ogni giorno (è il periodo vegetativo...molto vegetativo ), e il resto dell'anno sparisce con un suo amico gatto e lo vedi solo per mangiare.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
domanda: cosa significa occhio alle annaffiature?..io ce l'ho da poco e da quanto ho letto tra le righe devo bagnare meno di quanto bagnerei ...giusto?
grazie
grazie a te per la risposta... spero che anche la mia vegeti bene come la tua
è la prima volta che mi cimento seriamente con le mammi...e la plumosa mi ha da subito attirato per la sua particolarità...e ovviamente spero di trattarla al meglio!!!! grazie ancora e una carezza al micio!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file