Che belline! Veramente un ottimo acquisto!
Sì, dovrebbero essere 2 Astrophytum ornatum. Io ti consiglio una cosa: verso primavera rinvasale togliendo accuratamente tutta (ma proprio TUTTA) la vecchia terra e, se ti è possibile, separa le due piante.
Anche io, un paio di anni fa, comprai una coppia di Astro come la tua. A prima vista sembrava una pianta unica; "Impossibile!", mi dicevo. Infatti, mano a mano che toglievo la vecchia torbaccia, scoprii che erano due myriostigma distinti, con le radici aggrovigliate (probabilmente due semenziali mai ripicchettate separatamente).
Li ho DELICATAMENTE divisi in modo da farli crescere con tutto il posto che volevano, senza litigare per lo spazio del vaso.
Buona coltivazione!
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
grazie mille......
poi penso che sia stato un ottimo affare dato che le ho pagate 99 centesimi....
comunque si la mia idea era di rinvasarle in primavera o appena il tempo si aggiusta, così da dargli lo spazio adeguato....... li adoro gli astro
Non sei l'unico
Comunque davvero ottimo affare visto che, praticamente, sono due al prezzo di uno!
Normalmente, piante di quelle dimensioni, io le trovo a 1 € in vivaio. _________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file