Registrato: 09/05/10 16:05 Età: 46 Messaggi: 635 Residenza: Rivalta di Torino
Inviato: Sab 18 Dic 2010, 16:53 Oggetto: hoya congelata
Rica Sab 18 Dic 2010, 16:53
ciao a tutti, oggi ho avuta una bruttissima esperienza! ho perto la serra di fortuna ed ho trovato la mia bellissima hoya alta 1metro tutta attorcigliata con le foglie molli e acquose (ieri era bellissima solo che stanotte la temperatura è andata tanto giù -10°c) allora ho trasportato tutto il trespolo in casa in una stanza con riscaldamento al minimo, ho tagliato tutte tutte le foglie compreso il picciuolo e stasera volevo dargli il rameico quello in plovere blu (che oggi non son riuscita). secondo voi ho fatto bene? spero che si salvi
Oltre alle foglie congelate controlla anche il fusto. Nel giro di poco tempo le parti compromesse si affloscieranno come se fossero lessate.Taglia prima che si inneschino marciumi,poi sul rimanente, ok con il rameico.
Questi freddi moderni sono davvero inaffidabili
Ormai si va anche a -10 da me e il risultato è stato che ho
un bonsai completamente nero e la terra era tutta congelata .
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file