Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Ven 10 Set 2010, 12:15 Oggetto: Strano andamento!
fabius Ven 10 Set 2010, 12:15
Ciao a tutti! Questa Euphorbia (credo eritraea), seminata da me nel 2008, nel tempo ha assunto uno strano andamento! Ve la mostro!

Alla nascita non presentava una forma ben precisa, ma poi si è decisa ed ha formato 3 coste. Poi una caduta ha causato quella cicatrice... Ma niente di grave!  
Crescendo è nata la quarta costa, ma ad un certo punto... una si è persa per strada ed è tornato a 3!  
Particolare della strozzatura.  
Infine ha cambiato nuovamente forma: ora ha 5 coste!  
Visione d'insieme.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
io ne ho parecchie... sono piante che reagiscono in modo molto evidente alle condizioni in cui si trovano... quando stanno molto bene aumentano il numero di coste, fanno rami, crescono in fretta, ecc.. quando sono stressate fanno il contrario...
Anche le mie sono estremamente irregolari... e le irregolarità corrispondo a periodi di sofferenza (inverno o trapianti)
http://picasaweb.google.com/Maurocactus/EuphorbiaAcrurensis#5382700053942915762 (non si vede molto bene)
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file