Inviato: Dom 17 Ott 2010, 14:02 Oggetto: radici con spine o altre piantine???
manuspina Dom 17 Ott 2010, 14:02
ciao ragazzi!
oggi ho deciso di rinvasare la mia agave ferox perchè le radici spingevano talmente tanto che sul vaso di plastica si erano fatte delle crepe =D
al momento del rinvaso mi sono trovato di fronte ad uno spettacolo interessante
oltre alle normali radici ho trovato altre radici che credo siano delle piantine sommerse...sono come delle spighe bianche con alla fine delle foglie le spine
sono radici o sono altre piantine sommerse?
devo staccarle o lasciarle li e rinvasare?
Ciao
A me sembrano piante sommerse, io le staccherei delicatamente e con qualche parte di radici e le metterei a radicare all'ombra. A me fa così l'aloe variegata, cioè oltre alle rosette esterne ci sono altre nascoste sottoterra bianche come le tue
Sono polloni.
Schiacciati nel vaso faticavano a trovare una via d'uscita.
Staccali con un pezzetto di radice, lascia asciugare una settimana e ripianta, ...sono piantine nuove assicurate.
Abbi solo cura di esporle gradualmente al sole.
Inviato: Dom 17 Ott 2010, 15:20 Oggetto:
manuspina Dom 17 Ott 2010, 15:20
allora...con le mani distrutte(tacci de pippo come pungono) sono riuscito a staccarle chi meglio chi peggio perchè la base dei polloni si infilava sempre tra la rete di radici...alcune era impossibile staccarle con la radice
ne sono uscite alcune con delle forme davvero strane =)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file