Su, ragazzi... non vale la pena di finire in lite, soprattutto perché è un topic molto interessante! Abbassiamo i toni, il problema è risolto continuiamo a parlare di piante...
E lo faccio ringraziando mikelaborazioni, perché grazie a questa discussione ho capito di avere un'Aloe marlothii e non una ferox come invece avevo pensato!
Concordate? La foglia termina con UNA spina apicale, e anche la pagina interna presenta alcune spine. Inoltre, la base delle spine ha un "cerchietto" quasi bianco.
Anche se un'altra perplessità mi assale: ho visto che anche l'Aloe aculeata è molto simile...
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Beh...a prescindere dalle diattribe che non mi interessano.....visto che ho preso parte a quel topic famoso a cui si è fatto riferimento...continuo a tenere le mie opinioni...
ci sono troppi ibridi in circolazione...e sono comunque piante stupende...
La domanda è: come si fa a procurarsi una aloe ferox originale e che non sia un ibrido, a questo punto? Tra l'altro mi ha detto layne in privato che una vera aloe ferox non fa mai germogli sul tronco da cui eventualmente staccare un clone, quindi deve perforza nascere da seme!
Dove la trovo una aloe chinensis con un buon pedigree?
Si accettano consigli, grazie!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file