La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

attenzione
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciose
Prof
Prof

Inviato: Sab 02 Ott 2010, 19:54   Oggetto:
cicciose Sab 02 Ott 2010, 19:54

pungigongolo ha scritto:
eleonorarossi ha scritto:
porto a vostra conoscenza quello che mi è capito domenica (19/9) alla manifestazione di roma.
Ho comprato una pianta di mammillaria cristata.
Non avendo avuto tempo di poterla sistemare lo stesso giorno, come spesso capita, l'ho fatto domenica scorsa, nel svasarla, ho trovato la sorpresa, infestata totalmente di cocciniglia.
Vi racconto questo per dirvi che, dalla prossima piante che acquisterò, porterò da casa i guanti e la svaserò davanti al venditore per evitare brutte sorprese, nn è possibile che ti vendano piante infestate con il rischo poi d'infestare tutte le altre.

P.S. spero di aver scrito q. topic al posto giusto, altrimenti, mi scuso e spero mi perdonerete

cara signora le rispondo perchè in parte mi sento coinvolto: non sò da chi, ma siccome anche io partecipavo alla suddetta mostra e anche io come altri avevo delle mammillarie crestate non vorrei essere stato io il colpevole di questo misfatto, penso che la buona fede di chi sia deve essere in casi come questi sicuramente data, e credo anche che non si tratta di piu o meno professionalità di chi coltiva, purtroppo succede come le sarà succeso anche a lei nella sua serra o dove ha le sue piante, con questo concludo dicendole che se sà che era mia la pianta non esiterò a rimborsargliela o se ne ho un,altra a inviargliela gratis si intende, io ero alla sx del box cactus e co vedendolo da davanti,e non ero il pungivendolo, per cui semmai mi mandi un mp che le risponderò sicuramente.
ora ho la coscienza a posto grazie
questo è un esempio di professionalita e di saper lavorare Intesa

Profilo Invia messaggio privato
landrea
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 04 Ott 2010, 10:43   Oggetto: Re: attenzione
landrea Lun 04 Ott 2010, 10:43

pungigongolo ha scritto:
cara signora le rispondo perchè in parte mi sento coinvolto: non sò da chi, ma siccome anche io partecipavo alla suddetta mostra e anche io come altri avevo delle mammillarie crestate non vorrei essere stato io il colpevole di questo misfatto, penso che la buona fede di chi sia deve essere in casi come questi sicuramente data, e credo anche che non si tratta di piu o meno professionalità di chi coltiva, purtroppo succede come le sarà succeso anche a lei nella sua serra o dove ha le sue piante, con questo concludo dicendole che se sà che era mia la pianta non esiterò a rimborsargliela o se ne ho un,altra a inviargliela gratis si intende, io ero alla sx del box cactus e co vedendolo da davanti,e non ero il pungivendolo, per cui semmai mi mandi un mp che le risponderò sicuramente.
ora ho la coscienza a posto grazie

Ok

Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Lun 04 Ott 2010, 13:18   Oggetto:
Ferocycactus Lun 04 Ott 2010, 13:18

Citazione:

conosco benissimo il posto e sono due annetti circa che ci vado spesso...purtroppo sono cose che capitano...anche ai migliori sai? tenendo conto che non è un vivaio specializzato in cactus e succulente, in due anni, m'è capitato solo una volta di trovare una mammillaria duoformis con cocciniglia radicale...rischi del "mestiere"

Sarà anche bravo come sostieni te, non metto in dubbio ma per quello che riguarda le cactacee lasciamo perdere, piuttosto a terra quanto ad elementi, non le cactacee intendo ma il personale, poi ultimamente ho notato che i cactus grandi sono tutti più o meno sofferenti, tra echinocactus che esplodono dai vasi e fero che muoiono di sete, c'è solo l'imbarazzo della scelta, comunque il non plusultra è un ferocactus grossissimo con un altrettanto grossissimo buco nel centro a mo di ciambella, se non fosse che costa 400 euro che secondo me è poi un furto anche se il fero fosse stato sano lo avrei preso io, forse da me non sarebbe andata meglio ma almeno quel buco non si sarebbe ingrandito fino a questo punto, quello di Caravaggio, il centro verde invecie è messo un attimino meglio ma, non è specializzato nemmeno lui, infatti ultimamente ha molti grossi cactus che iniziano a filare, inoltre ha esposto Agave americana e Agave Victoriareginae come piante resistentissime ai geli, resistono fino a -10 gradi, si si a sentire lui sono oriunde del polo nord, ma dai, ma quando li assumono lo guardano almeno il curriculum, con tutta la gente laureata che c'è a casa.

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Lun 04 Ott 2010, 17:26   Oggetto:
eleonorarossi Lun 04 Ott 2010, 17:26

..... la ringrazio del pensiero gentile, nn si proccupi, io ho voluto solo sottolineare ai cactofili del forum, che nell'acquisto di nuove piante dobbiamo stare molto attenti.
Onestamente adesso nn mi ricordo il box dove l'ho comprata, certo però che se a una prossima fiera troverò il suo box sicuramente la riconoscerò e potremo fare quattro chiacchiere.

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: