Arriciao Pippi !! L'imbrunimento dei tessuti e dei fasci linfatici farebbero pensare a fusarium.Che poi si sia manifestato di + in alto è altra cosa.Purtroppo non lo recuperi più Prova a tagliarlo in metà per la verticale,secondo me i fasci sono compromessi già dalla base. Sicurissima che le radici fossero ok ?
Registrato: 15/07/09 16:23 Età: 54 Messaggi: 444 Residenza: Prov. FI
Inviato: Dom 29 Ago 2010, 15:47 Oggetto:
elebar Dom 29 Ago 2010, 15:47
Concordo con Beppe, non si tratta di marciume "classico" ma di Fusarium, molto più pericoloso perchè quando vedi qualcosa di strano esternamente alla pianta, ha già invaso tutto l'interno; io ho perso un A. myriostigma ed un Cereus spettacolari l'anno scorso! Però non ho avuto problemi alle piante vicine e queste due NON lo erano.
Il mio Astro si è ammalato a partire dalle radici e infatti sono riuscita a fare una talea con meno di 1/4 dell'apice ma ancora non ha radicato ed è già passato un anno...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file