Inviato: Ven 06 Ago 2010, 10:41 Oggetto: Rebutia Krainziana in difficoltà
landrea Ven 06 Ago 2010, 10:41
Ciao.
Ho comprato una Rebutia Krainziana su internet insieme ad altre 2 piante dallo stesso venditore.
Mi è arrivata con terriccio quasi esclusivamente organico (penso terriccio per cactacee).
L'ho pulita dalla terra e, mentre le altre presentavano un apparato radicale decente, lei è in difficoltà nel senso che molte radici sono saltate via (mi sembravano un po marcine ed il terriccio era umido).
L'aspetto del fusto è buono.
Ho staccato un polloncino e lo ho innestato (per avere il doppio delle possibilita di salvare qualcosa).
Allego foto della pianta che ora sta in "asciugatura".
Se la caverà? Come consigliate di invasarla? (io pensavo ad un piccolo strato di pomice in superfice come per le taleee)
Scusate la cattiva risoluzione della foto (fatta di fretta, è venuta un po mossa ), spero si capisca comunque.
Ciao Landrea,io la laverei per bene,se non altro per capire lo stato del colletto. Una volta ben pulita si capisce meglio se ci sono ancora radici fuori uso.Una volta ben asciutta mettila a radicare come hai pensato.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file