Inviato: Mer 04 Ago 2010, 13:51 Oggetto: Reldan 22
nataly Mer 04 Ago 2010, 13:51
Mi potreste dire se va bene anche contro il ragnetto rosso oltre alla cocciniglia? Prima di partire per le ferie vorrei fare una spruzzata alle piante affette
Il migliore contro il ragnetto rosso è l'ACTARA è un insetticida sistemico che io uso per le mie piante bonsai, ma credo che vada benissimo anche per le piante grasse. Hai il vantaggio che essendo sistemico lo puoi usare per annaffiare, poi la piante l'assorbe dalle radici e ADDIO RAGNETTO ROSSO.
Costa circa 30 euro un barattolo da 100g ed è in polvere da sciogliere nell'acqua.
Ciao Nataly,il Reldan(p.a Clorpirifos-metile) è decisamente blando sul ragnetto.Tra i vari acaricidi "da contatto" io uso il p.a Acrinatrina.
L'Actara(p.a Thiamethoxam): ho guardato l'etichetta ministeriale,non me la lascia copiare... Comunque non fa cenno al ragnetto rosso...
Se non ricordo male è tra i neonicotinoidi sospesi per cautela nella concia delle sementi per gli "effetti collaterali" sulle api.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file