Inviato: Mar 27 Lug 2010, 19:12 Oggetto: Problema aloe
Rocky94 Mar 27 Lug 2010, 19:12
Questa aloe credo ferox ha queste brutte macchie è esposta tutto l'anno sia al sole sia alla pioggia ed è piantata in terra da ormai 3 anni. Da cosa sn provocate queste macchie ? dal meltempo? e poi cm mai nn ha fatto mai neanche un acceno ad un fiore e la mia oppure fiorisce dp una certa età? Grz a tutti
Ciao Rocky,senz'altro un fungo,credo a seguito di periodi più o meno lunghi di pioggia o elevata umidità.Estetica a parte non dovrebbero creare problemi,l'aloe è pianta forte e rustica che può cavarsela da sola.Come si vede in una foglia in basso,la macchia è circoscritta e secca.Se la tua zona è molto piovosa e/o umida puoi limitare i danni nebulizzando con un p.a sistemico(tipo il propiconazolo)o semplicemente con ossicloruro di rame.
grz beppe questo lo posso fare adesso? o per prevenzione?
Arriciao Rocky, adesso non saprei...,non conosco il tuo clima,...Senz'altro utile nei periodi più umidi o di piogge frequenti.Un temporale estivo/isolato non le farà che bene. Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file