Registrato: 16/05/07 16:05 Messaggi: 623 Residenza: Caulonia, Reggio calabria
Inviato: Lun 03 Mar 2008, 11:24 Oggetto: Mammillarie da id
lucio Lun 03 Mar 2008, 11:24
Ciao ragazzi queste sono un paio di mammillarie di un mio conoscente
mi date una mano ad identificarle
la pianta è invece mia che ora inizia a fiorire per fare un confronto ho postato una foto gia identificata come Mammillaria spinosissima , (fiorita da fine Dicembre fino a qualche giorno fa) , secondo voi sono la stessa pianta o magari varietà della stessa specie? oppure sono specie diverse

il mio amico dice mystax ma io non ne sono molto convinto  
questa è la mia    
Mammillaria spinosissima questa è la spinosissima fiorita da Dicembre a Febbraio
Non so dirti se è la stessa pianta,Lucio,(io mi ci perdo fra le mammi,ma presto avrai sicuramente la risposta giusta)ma sono proprio belle,
e...fiorite,poi!!!
Registrato: 16/05/07 16:05 Messaggi: 623 Residenza: Caulonia, Reggio calabria
Inviato: Gio 06 Mar 2008, 16:42 Oggetto:
lucio Gio 06 Mar 2008, 16:42
secondo voi perchè la 3 e la 5, pur essendo due M.spinosissima, fioriscono a piùdi un mese di distanza l'una dall'altra? ciò avviene tutti gli anni, sono coltivate nello stesso tipo di terreno e i vasi praticamente si toccano quindi si può escludere anche un microclima diverso.
l'unica differenza sta nell'eta (quella che fiorisce prima ha parecchi anni in più)
_________________ "Rammi tempu ca ti perciu !"....'nci rissa u surici alla nuci...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file