Inviato: Sab 17 Lug 2010, 14:50 Oggetto: uso del concime liquido
annamaria Sab 17 Lug 2010, 14:50
Su un manuale di giardinaggio ho appena letto che non bisogna versare l'acqua con il concime liquido sul terreno asciutto, ma occore prima bagnare e dopo versare l'acqua con il concime. Questo per non danneggiare le radici delle piante. Non ho mai usato questa precauzione: mi è andata bene o è un consiglio inutile? Voi come fate ?
Ciao Annamaria.....in effetti..io quando concimo prima le bagno, e poi passo con l'acqua con il concime liquido......quelle invece che concimo astallatico, no...poso sulla superfice un leggero strato di concime e ricopro con pomice o lapillo...e poi bagno... in modo che il rilascio sia lento..
per quanto ne so penso sia un consiglio per migliorare l'assorbimento della sostanza, infatti le radici si attivano lentamente dopo un'innaffiatura. se concimi il giorno dopo la pianta dovrebbe essere piu ricettiva e assorbire meglio. però aspetta altri pareri
Credo che l'intervallo fra le due "bagnate" debba essere più breve, ovvero quando
la composta è sempre un pò bagnata, cioè tipo un'ora dopo....almeno io la so così
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file