Inviato: Lun 12 Lug 2010, 15:09 Oggetto: Le mie prime fioriture (più un extra)
Nolorez Lun 12 Lug 2010, 15:09
Ecco che mi rifaccio vivo dopo un po', per farvi vedere le mie prime fioriture! Non saranno granché, ma mi hanno dato molta soddisfazione! Specialmente questa Frailea angelesii, che ho letto essere cleistogama e quindi restia ad aprire fiori!
Questa Echinopsis subdenudata è piccola come una pallina da golf, ma ha già fatto un fiore stupendo! Peccato si sia richiuso durante la mattinata di oggi, e che io sia riuscito a fotografarlo solo ieri a tarda notte, quando non era ancora del tutto aperto... Comunque rende l'idea della sua purezza!
E adesso due minuscoli deliziosi fiorellini di una Mammi 'GinsaMaru' (giusto?)
Ora un extra: metto anche questa meraviglia che, purtroppo, non è mia... ma l'ho vista ad una fiera di piante e fiori a Cattolica (RN)
Spero di aver fatto piacere a chi, come me, ama queste sculture della Natura, e soprattutto i loro fiori!
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file