Inviato: Ven 09 Lug 2010, 17:25 Oggetto: qualcosa non va 2°parte
rosellina50 Ven 09 Lug 2010, 17:25
a questa Euphorbia cosa è successo?

tagliato i pezzi che sono rimasti verdi  
bagnati nell'aqcua calda per bloccare il lattice...lascio asciugare e poi rinvaso  
questa Matucana la vedevo di un colore strano ...l'ho toccata e risultava molliccia ...dopo averla svasata l'ho imersa nel fungicida rameico ed ora è pronta al rinvaso un pò "risucchiata" ma dura
_________________ ma un giorno riuscirò a capirci qualcosa
Ciao Rossellina,per la E.enopla difficile dire se funghi o batteri. Le talee che hai salvato non dovrebbero aver problemi a radicare...
La matucana: Sono fresche-vive ste radici ? Prova a tagliarne qualcuna iniziando dalle punte.Decisamente troppo rattrappita per il periodo...
Non nebulizzare le radici con i rameici,ne blocchi per tot tempo le funzioni !! Se dovessi disinfettare-cauterizzare un taglio o ferita allora ok su quelle parti ,ma così non è salutare....
ciao beppe, per la matucana niente da fare, radici morte e tutto il resto marcio
riguardo all'euphorbia : ho sbagliato procedimento? devo aspettare che asciughi senza bagniarla nel fungicida rameico?
_________________ ma un giorno riuscirò a capirci qualcosa
Arriciao Rossellina,procedimento sbagliato no, ma se dalle talee dell'enopla è uscito copioso il lattice non era necessario il rame.Io lo uso concentrato quando devo medicare/cauterizzare dopo aver asportato parti delle piante.Mi spiace per la matucana..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file