La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Nuovo forum..

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beppe58
Amministratore

Inviato: Gio 20 Mag 2010, 1:19   Oggetto: Nuovo forum..
beppe58 Gio 20 Mag 2010, 1:19

A seguito di qualche incomprensione (o limitazione ? Dubbioso ) alcuni amici moderatori del forum della Cactus&Co hanno pensato bene di dar vita a Cactipedia http://forum.cactipedia.info/
Un caloroso benvenuto e lunga vita al nuovo forum nel mondo succulento !!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
angelo
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Mag 2010, 13:07   Oggetto:
angelo Gio 20 Mag 2010, 13:07

Grazie Beppe, per le scelte che ci hanno indotto a fondare un nuovo forum, lascio le considerazioni a chi ha avuto modo di leggere ciò che è successo solo ed esclusivamente alla luce del sole.

Quanto al nuovo Forum ma vecchio allo stesso tempo poichè è frequentato da una larga fetta di amici che frequentano Cactofili ed altri spazi e che non avendo bandiere dai diversi colori,il solo unico scopo è quello di condividere questo magnifico hobby.

Auguro a tutti voi un mondo di spine nuove e che si possa intraprendere in piena sinergia con questo forum, l'opera divulgativa di queste piante uniche e straordinarie.

Lakota
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Mag 2010, 20:30   Oggetto:
Lakota Gio 20 Mag 2010, 20:30

Grazie anche da me Beppe sei sempre stato grande.
Questa grande passione deve unire non dividere le persone, l'amicizia sopratutto e la comprensione delle diversità sono alla base di questo.
Per il resto quoto Angelo Esatto
Un'abbraccio

calimera
Prof
Prof

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 1:02   Oggetto:
calimera Sab 22 Mag 2010, 1:02

Ciao... vi faccio il mio in bocca al lupo e poi chiedo ... magari ingenuamente, ma questo è l'unico forum di cui abbia mai fatto parte, se tanti del nuovo forum, cactipedia, già sono tra noi Shocked e molti apprezzano lo stile di cactofili, e dite che questa passione deve UNIRE e non dividere, perchè avete sentito la necessità di aprire un nuovo forum e non siete semplicemente rimasti in questo facendo convogliare gli altri "orfanelli" ? Grazie Sorriso

Profilo Invia messaggio privato
ilgiovi

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 9:34   Oggetto:
ilgiovi Sab 22 Mag 2010, 9:34

Ciao Calimera
quello che dici è giusto però Cactipedia non è solo un forum
Sono stato il creatore e l'amministratore del forum della Cactus & Co per 5 lunghi anni, ora sento la voglia di realizzare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.
Si esiste un forum su Cactipedia ma anche un sito informativo e stò lavorando per far funzionare a dovere il wiki, una vera e propria enciclopedia sulle succulente.
Quindi, come vedi, non si tratta solo di un forum per dividere gli utenti in più fazioni. Siamo tutti uniti dalla stessa passione.

Ringrazio Beppe per le sue parole e gli amici che mi aiutano a portare avanti questo progetto.

Questo è il mio primo messaggio su cactofili ma vi leggo da anni Very Happy

Profilo Invia messaggio privato HomePage
cactofilo
Ospite

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 11:57   Oggetto:
cactofilo Sab 22 Mag 2010, 11:57

Volevo fare un grosso in bocca al lupo a questo nuovo Forum...
Che sicuramente aiuterà tutti noi a migliorare le nostre conoscenze,
e ad aumentare la nostra passione per queste straordinarie piante!!! Sorriso

ilgiovi

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 12:51   Oggetto:
ilgiovi Sab 22 Mag 2010, 12:51

grazie mille

beppe58
Amministratore

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 13:09   Oggetto:
beppe58 Sab 22 Mag 2010, 13:09

ilgiovi ha scritto:
...Questo è il mio primo messaggio su cactofili ma vi leggo da anni Very Happy

Ciauuu Giovanni, benvenuto anche quì !! A riprova che che la passione che ci accomuna non vuole steccati e paletti vari,ancor di meno sui forum che sono spazi aperti per loro natura... Hi hiii Hi hiii
So che sei straimpegnato nella nuova avventura,ma se ti avanza qualche minuto... Ciauuu

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 13:24   Oggetto:
marinaia 63 Sab 22 Mag 2010, 13:24

beppe58 ha scritto:
ilgiovi ha scritto:
...Questo è il mio primo messaggio su cactofili ma vi leggo da anni Very Happy

Ciauuu Giovanni, benvenuto anche quì !! A riprova che che la passione che ci accomuna non vuole steccati e paletti vari,ancor di meno sui forum che sono spazi aperti per loro natura... Hi hiii Hi hiii
So che sei straimpegnato nella nuova avventura,ma se ti avanza qualche minuto... Ciauuu

Già...sono daccordo con Beppe....la tua esperienza andrebbe condivisa ....ovunque tu possa arrivare.... Very Happy Very Happy Very Happy ...e averne tempo ovviamente.... Very Happy Very Happy
Io faccio parte di entrambe i forum....e posso dire con sincerità che non vi deve essere nessuna titubanza...ma solo voglia di conoscere e di confronto...oltre a qualche nozione in più e voci diverse, che sempre aiutano la nostra avventura... Esatto Esatto

calimera
Prof
Prof

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 14:15   Oggetto:
calimera Sab 22 Mag 2010, 14:15

ilgiovi ha scritto:
Ciao Calimera
quello che dici è giusto però Cactipedia non è solo un forum
Sono stato il creatore e l'amministratore del forum della Cactus & Co per 5 lunghi anni, ora sento la voglia di realizzare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.
Si esiste un forum su Cactipedia ma anche un sito informativo e stò lavorando per far funzionare a dovere il wiki, una vera e propria enciclopedia sulle succulente.
Quindi, come vedi, non si tratta solo di un forum per dividere gli utenti in più fazioni. Siamo tutti uniti dalla stessa passione.

Ringrazio Beppe per le sue parole e gli amici che mi aiutano a portare avanti questo progetto.

Questo è il mio primo messaggio su cactofili ma vi leggo da anni Very Happy

Sorriso felicissima del fatto che il tuo primo messaggio su cactofili sia stato in seguito ad una mia domanda ,
felice del fatto che tu abbia colto che nelle mie parole non ci fosse nessuna polemica ma solo il desiderio di capire;
felice di aver capito quello che dici, interesssante la storia della cactipedia... sono sicura che mi servirà molto visto che su questo felicissimo forum faccio sempre milioni di domande perchè non ho mai trovato un "testo unico" che rispondesse ai miei quesiti... a quanto pare ora c'è/ ci sarà.
Rinnovo quindi il mio in bocca al lupo e spero di poter presato aproffittare di questo nuovo strumento, grazie ad amici "vecchi" e nuovi Sorriso

PS Se per caso non l'aveste già "inventata" la fate una sezione "tassonomia" dove tu metti il genere di una pianta e ti appaiono tutte le varie "parentele"?
Dubbioso forse sono stata un pò sfacciata... faccio richieste ancor prima di aver "visto" ed essermi iscritta Very Happy Very Happy Very Happy

nandohaw
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 22 Mag 2010, 14:17   Oggetto:
nandohaw Sab 22 Mag 2010, 14:17

Un in bocca al lupo anche da parte mia Giovi,ho dato un occhiata al sito Cactipedia e mi piace Sorriso
Ciao Nando

http://community.webshots.com/user/haworthiaplanet

http://www.flickr.com/photos/47899475@N07/
Ale
Master
Master

Inviato: Gio 27 Mag 2010, 20:46   Oggetto:
Ale Gio 27 Mag 2010, 20:46

in bocca al lupo anche se non ci conosciamo.
ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte e di stringere anche una amicizia con un forum/sito sullo stesso tema

angelo
Prof
Prof

Inviato: Mer 02 Giu 2010, 14:09   Oggetto:
angelo Mer 02 Giu 2010, 14:09

calimera ha scritto:
.....

PS Se per caso non l'aveste già "inventata" la fate una sezione "tassonomia" dove tu metti il genere di una pianta e ti appaiono tutte le varie "parentele"?
Dubbioso forse sono stata un pò sfacciata... faccio richieste ancor prima di aver "visto" ed essermi iscritta Very Happy Very Happy Very Happy

come avrai capito ilgiovi è ultraimpegnato e quando non lo è gli trovo io il lavoro da fare Very Happy Very Happy
per quanto riguarda quanto tu chiedi,non è una richiesta facile e tecnicamente sostenibile poichè i pensieri degli attuali tassonomi vengono sempre esplicitati in libri più o meno costosi ,a volte anche di non facile interpretazione.Talvolta, anzi spesso in contraddizione.
Per cui se proprio ci si deve addentrare in questa disciplina(non è + un hobby) o lo si fa documentandosi in tutto e per tutto e cmq per ogni singolo genere, o si seguono quelle poche regole che si trovano in rete in ogni caso da verificare. anche se senza nome specifico una pianta specialmente in fiore, rimane sempre una creatura affascinante.

Cio' non toglie che alla specifica domanda, chi ha competenza , risponda con adeguatezza.
Spero di non essere stato troppo ....lungo... Sorriso

calimera
Prof
Prof

Inviato: Mer 02 Giu 2010, 18:41   Oggetto:
calimera Mer 02 Giu 2010, 18:41

tutto chiaro... grazie mille, mi ero già resa conto della difficile univocità di certe informazioni, ma ci speravo lo stesso Triste
Grazie comunque per il tempo dedicato ad infrangere il mio sogno Very Happy Very Happy Very Happy

ilgiovi

Inviato: Mer 07 Lug 2010, 21:09   Oggetto:
ilgiovi Mer 07 Lug 2010, 21:09

Ale ha scritto:
in bocca al lupo anche se non ci conosciamo.
Crepi il lupo

angelo ha scritto:
come avrai capito ilgiovi è ultraimpegnato e quando non lo è gli trovo io il lavoro da fare
si, mi fai lavorare come un somaro Very Happy Very Happy

calimera ha scritto:
tutto chiaro... grazie mille, mi ero già resa conto della difficile univocità di certe informazioni, ma ci speravo lo stesso Triste
Grazie comunque per il tempo dedicato ad infrangere il mio sogno Very Happy Very Happy Very Happy
Come ti ha già detto angelo la tassonomia non è una scienza esatta. Il software con cui è fatto Cactipedia permette anche di inserire i sinonimi, i nomi comuni , i redirect, le immagini .... tante informazioni utili a capire meglio il mondo delle succulente.
Se poi una pianta si chiama 'pippo' o 'franco' poco importa, rimarrà sempre la nostra amata pianta.Razz

Ciao
ilgiovi
PS: scusate il ritardo con cui scrivo ma come avete capito Angelo mi ha messo sotto a lavorare Molto arrabbiato

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: