Ciao a tutti... e scusate se vi rompo ancora le scatole!!!
Sono finalmente riuscita a fare qualche foto alle mie due Kallie, in modo da farvi capire la situazione e avere consigli più mirati!
Innanzitutto ve le presento: la prima che ho preso, quella fucsia, alla sua seconda quasi-fioritura, e la n.2, quella rosa, fresca fresca di garden e stra-dopata!
Questo è il terriccio in cui si trova la n.1, che vorrei rinvasare:
Mi consigliate un vaso più grande? O posso rimetterla nello stesso vaso?
Ho inoltre notato, dopo una settimana di assenza da casa, che le foglie si sono come avvizzite, sono più molli e meno lucide, e alcune hanno le estremità ingiallite, che si stanno ripiegando su se stesse:
Potrebbe essere carenza d'acqua? Oppure troppo sole?
Altra cosa che ho notato sono queste macchioline bianche su uno dei rami... è normale???
Un'ultima stranezza (per me che sono neofita): invece che solo boccioli, all'estremità di questo ramo sono spuntati due rametti completi di foglie e fiori! magari è normale... boh...
Inviato: Lun 05 Lug 2010, 10:54 Oggetto:
eleonorarossi Lun 05 Lug 2010, 10:54
allora, se la prima a six. ha ancora i fiori, non la devi rinvasare, la seconda anche mi pare che abbia i fiori, non va rinvasata, in questo periodo che fa moto caldo le devi bagnare spesso.
Non vedo la macchia bianca di cui parli.
é normale che le foglie, quelle che stanno più in basso diventano gialle oppure si accartocciano sono quelle più vecchie.
Il vaso può anche esser più grande, io le metterei tutte e due nello stesso vaso, fanno un cantrasto piacevole.
Pe la nascia del nuovo ramentto, non so cosa dirti di solito fanno prima i rami poi i boccioli e poi i fiori, evidentemente quel fiore aveva fretta di sbocciare
Ciao Eleonora!
Grazie mille per la risposta... a volte sono un po' apprensiva, ma non avendo mai avuto piante non so cosa mi devo aspettare da loro! XD
Sono contenta di sapere che è tutto normale...
un'ultima cosa: se decidessi di rinvasare insieme le due piante, quanto dovrebbe essere grande il vaso? E a che distanza le dovrei mettere l'una dall'altra?
Grazie ancora e buona giornata!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file