Beh guarda sono sul terrazzo, per cui qualsiasi spiffero di vento lo prendono. Forse il problema è che il mio terrazzo è esposto a sud, per cui ricevono sole dalle 5 del mattino fino in pratica alle 8 di sera. Io li ho messi in una zona dove l'ombra arriva alle 2 del pomeriggio, ma forse il caldo è cmq eccessivo. Sto bagnando ogni dieci giorni...devo bagnare prima?
Hai mai provato a mettere un secondo vaso più grande riempendo l'interdo l'intercapedine con un'isolante termico ? Dobbiamo ammettere che le copiapoa non temono certo il sole,ma nei vasetti,magari neri, le radici si scaldano anche troppo,cosa che non succede in habitat, di conseguenza un po' di stress....Io ho provato con alcune asclep. che vogliono sole,buoni miglioramenti della vegetazione...
E si sicuramente nei vasetti neri le radici si scaldano molto. Beppe non ho mai pensato a quella eventualità...magari posso provare con qualche pianta. Intanto ora sono più schermate...vedo anche un po' come evolve la situazione.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file