Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alina Master

|
|
Top |
|
 |
faln Prof

|
Inviato: Gio 01 Lug 2010, 21:19 Oggetto:
faln Gio 01 Lug 2010, 21:19
|
|
|
E' favolosa!!! La mia è ancora piccolina. A che età o dimensioni inizia a fiorire? _________________ Killing In The Name Of - RATM |
|
Top |
|
 |
annina Prof

Registrato: 24/10/07 18:19 Età: 70 Messaggi: 4048 Residenza: Brindisi
|
Inviato: Sab 03 Lug 2010, 15:58 Oggetto:
annina Sab 03 Lug 2010, 15:58
|
|
|
Ciao Ronnie
vedo solo ora il Morricalli...bello da togliere il fiato....sei un portento nella scelta delle piante ma...non sara' che sono le tue belle foto a farle sembrare cosi'?
Goditi la lunga fioritura e chissa'...forse faresti del bene alla pianta a tenerla li' con te!
In un paio di settimane ho perso una decina di piante e altrettante sono in pomice...senza radici! n'ecatombe e speriamo si fermi tutto qui!
Pe quanto riguarda le risposte alle mie amiche......non posso far altro che ringraziarle del loro apprezzamento ma...ad Antonelle ad esempio..cosa vuoi che le dica???non ho mai avuto questa pianta...tocca a te illuminarla!
Ciao e alla prossima. _________________ Anna. |
|
Top |
|
 |
valy Prof

|
|
Top |
|
 |
Jackopo! Partecipante

|
Inviato: Lun 05 Lug 2010, 12:52 Oggetto:
Jackopo! Lun 05 Lug 2010, 12:52
|
|
|
Grazie a tutti ma ho pochi meriti perché non sono piante mie e le curo da poco tempo.
Per faln. Non so a che età e a quale dimensione inizia a fiorire.
Questa di Anna ne ha abbastanza e mi ha colpito molto perché ha tanti fiori e nonostante l'abbia cambiata di posto ha continuato a portare avanti la fioritura.
Della mia che ho da parechhi anni ancora non ho visto i fiori per vari motivi. Quest'anno per esempio ne aveva un paio ma non li ha portati a fioritura perché gli ho cambiato posto spostandola in posizione più soleggiata
In ogni modo le dimensioni sono relative e valgono solo se parliamo di piante riprodotte da seme, la pianta riprodotta da talea può fiorire anche l'anno successivo. E di questa che è molto cespitosa è facile farne talea.
Citazione: | In un paio di settimane ho perso una decina di piante e altrettante sono in pomice...senza radici! Triste n'ecatombe e speriamo si fermi tutto qui!
Pe quanto riguarda le risposte alle mie amiche......non posso far altro che ringraziarle del loro apprezzamento ma...ad Antonelle ad esempio..cosa vuoi che le |
Cosa è successo, non ho visto nessun post a rigurado.
In ogni modo non ti avvilire, sono cose che succedono.
Piuttosto sei riuscita a capire il perché?
Racconta un po'.
Jack! _________________ "Non sopporto niente e nessuno.
Neanche me stesso. Soprattutto me stesso.
Solo una cosa sopporto.
La sfumatura."
Mimmo Repetto (all'aurora del giorno in cui ha compiuto cento anni)  |
|
Top |
|
 |
annina Prof

Registrato: 24/10/07 18:19 Età: 70 Messaggi: 4048 Residenza: Brindisi
|
Inviato: Lun 05 Lug 2010, 15:37 Oggetto:
annina Lun 05 Lug 2010, 15:37
|
|
|
Jack non ho fatto nessun post sulle perdita delle piante....ero troppo arrabbiata -delusa.
Mi sono sentita in privato con Beppe che mi ha detto si possa trattare di fusariosi....ora dovro' trattare tutte le altre con lo ziram e speriamo non abbia piu' perdite. _________________ Anna. |
|
Top |
|
 |
valy Prof

|
Inviato: Lun 05 Lug 2010, 16:09 Oggetto:
valy Lun 05 Lug 2010, 16:09
|
|
|
Anna, quanto mi dispiace, un grossissimo in bocca al lupo  _________________ valy |
|
Top |
|
 |
|
|
|